Avventura e sport, divertimento e cultura “Sul Filo dell'Acqua”.

Sul Po, tra Monferrato e risaie, sarete protagonisti di un viaggio alla scoperta della natura!
A bordo dei raft, gommoni condotti da esperte Guide F.I.Raft, vivrete l’essenza del fiume ammirando, da una prospettiva insolita, scorci suggestivi, colline a picco sull’acqua, rocche e castelli.


Immersi nel silenzio dei Parchi, avvisterete gli abitanti del Grande Fiume: aironi, cormorani, garzette e svariate specie che nidificano e vivono sulle rive del fiume.


Attraverso l’Easy Rafting, una pratica sportiva adatta a tutti, scoprirete la storia, le tradizioni, la cultura e i sapori di un territorio dalle peculiarità uniche all’interno del Parco del Po Torinese e
Vercellese – Alessandrino.

Sul Po, Rafting Aventure propone discese rafting classiche (1-2 ore di fiume), giornate rafting con visite guidate e degustazioni, eventi multisport (rafting – nordic walking – biking), programmi per scuole e associazioni con percorsi didattici curati dal Parco Fluviale del Po e dell’Orba.


Lo Staff è a disposizione per consigliare l’itinerario di Easy Rafting più adatto alle vostre esigenze o per crearlo ad hoc: non esitate a contattarci!

Easy Rafting è avventura, sport, divertimento e cultura!
Vi aspettiamo sul PO per vivere l’incanto della natura a bordo dei raft!

EASY RAFTING SUL PO:
E’ una “passeggiata” sul fiume a bordo dei raft, per vivere il Po e scoprire il paesaggio, la flora e la fauna fluviali da un punto di vista unico: dall’acqua!
Navigheremo nel Parco del Po da Verrua Savoia a Fontanetto, in base alle esigenze del gruppo, all’età dei partecipanti e al livello d’acqua.
L’assenza di punti critici rende questa attività adatta a qualunque età e a chiunque voglia conoscere l’ambiente fiume e avvicinarsi alla pratica del Rafting in acque tranquille.


A) Easy Rafting da Verrua Savoia a Fontanetto 

B) Dalla Dora Baltea al fiume Po: 

all'attività del rafting, per completare la giornata può essere aggiunta una delle seguenti attività tra le seguenti:

- Geositi, e scopriremo la storia della Fortezza di Verrua Savoia.

- Escursione nel parco del Po

- Laboratori creativi 

- Visita al Mulino di San Giovanni Fontanetto Po

EDUCAZIONE AMBIENTALE e PRATICA SPORTIVA:
Da molti anni il Parco Fluviale del Po e dell’Orba conduce un vasto programma educativo sulle tematiche ambientali, incentrato principalmente sui territori di competenza diretta, con l’obiettivo di instaurare, partendo dalla Scuola, un atteggiamento più consapevole e sostenibile verso l’ambiente.
Grazie alla collaborazione con Rafting Aventure, l’offerta didattica si è ulteriormente ampliata con l’introduzione delle discese in gommone sul fiume Po, per coniugare la conoscenza del territorio con lo sport e l’avventura.
A bordo dei gommoni condotti da esperte Guide F.I.Raft, bambini e ragazzi vivono il fiume sul filo dell’acqua, diventando protagonisti di un’esperienza indimenticabile, divertente ed educativa.
Le attività proposte sono appositamente studiate per le diverse fasce di età e calibrate per i programmi ministeriali.

Per informazioni, costi e prenotazioni:
Settore Fruizione e Didattica – Centro Visite Cascina Belvedere, Frascarolo (PV)
tel. 0384/84676 – fax 0384/84754 – centro.visita@parcodelpo-vcal.it – www.parcodelpo-vcal.it

+39 345 51 79 705

EASY RAFTING

Da Verrua Savoia a Fontanetto

GRANDI CONFLUENZE

Dalla Dora Baltea al fiume Po

GRUPPI E SCUOLE

Una proposta ad hoc

LINKS
CONTATTI

+39 345 51 79 705

Rafting Aventure Park;

Frazione Chavonne 7 

11018 Villeneuve AO Italia

Rafting Aventure Villeneuve Soc. Coop. S.D. Frazione Veyne n°23 11018 VILLENEUVE (AO) Cod. Fisc. e Part. IVA 01192130076

www.raftingaventure.com