Da aprile a settembre, le acque bianche della Dora Baltea e dei torrenti alpini della Valle D'Aosta riservano discese entusiasmanti, con rapide e scivoli naturali, agli appassionati di rafting, hydrospeed, kayak e canoa.

Il rafting consiste nella discesa di un corso fluviale a bordo di gommoni. Guide specializzate propongono a principianti e appassionati proposte di rafting diverse per difficoltà e durata, e percorsi per bambini e ragazzi. 

L’hydrospeed usa invece una specie di tavoletta con la quale si affrontano, a corpo libero, le acque di fiumi e torrenti.

Il kayak fluviale, con chiglia arrotondata, è maneggevole e adatto per manovre rapide e precise in spazi brevi. Il kayak è quasi sempre in polietilene, resistentissimo agli urti, e si manovra seduti nel pozzetto, dopo aver chiuso lo spazio fra la persona e il pozzetto con il paraspruzzi, perché non entri l'acqua. 

La canoa canadese è un’imbarcazione solida, stabile, adatta al trasporto di più persone. La caratteristica che la distingue subito dal kayak è l'uso della pagaia a una sola pala. Questa permette una spinta potente, ma asimmetrica, per cui, di solito, la canadese è spinta da due o più vogatori ben affiatati. La canadese è più lenta del kayak, proprio perché più stabile, ma offre maggiore comfort; essendo generalmente aperta, è meno adatta a fronteggiare onde e rapide impegnative.

Il nostro centro nell'area verde di Villeneuve è a 15 min. da Aosta, ti aspettiamo per passare una giornata immersi nella natura lontani dalla città.

Rafting, Hydrospeed, Parco Avventura, Kayak nel lago, degustazioni e molto altro ti aspettano!

La tua avventura fuori porta in montagna

Pacchetti studiati per voi

Contattaci qui!

Rafting Aventure Villeneuve Soc. Coop. S.D. Frazione Veyne n°23 11018 VILLENEUVE (AO) Cod. Fisc. e Part. IVA 01192130076

345-5179705 - info@raftingaventure.it - www.raftingaventure.it