HYDROSPEED

Una fusione con l'acqua, una sola forza della natura. La Valle D'Aosta è la prima in Italia ad aver introdotto gli sport estremi, da oltre 30 anni Rafting Aventure, primo in Italia, propone corsi e discese hydrospeed guidate sulla Dora Baltea con un approccio sicuro, graduale ma altrettanto rapido ed adrenalinico.

Dopo una piccola lezione teorica ed una prima prova nel Lac d'Argent, affiancati da una guida esperta, si è pronti ad avvicinarsi a questa adrenalinica attività. In base alle proprie capacità ed attitudini al nuoto con le pinne, si potranno successivamente discendere i tratti più entusiasmanti del fiume, sempre con la garanzia che danno le guide del Centro.

La distanza dei percorsi varia anche in base al livello del fiume e delle capacità dei partecipanti.

Non dovrai neanche preoccuparti delle previsioni meteo. Che piova o che non piova sarai completamente immerso nell'acqua e uscirai comunque fradicio da un'entusiasmante discesa in hydrospeed sulle onde del fiume. Quindi l'hydrospeed si fa anche in caso di maltempo. 

Per prenotare il corso introduttivo o le discese hydrospeed guidate, è sufficiente telefonare alla segreteria di Rafting Aventure.

COME SI SVOLGE L'ATTIVITA' DELL'HYDROSPEED:

Ci si trova all'ufficio 15 minuti prima dell'orario stabilito per fare l'iscrizione ed il pagamento.

n seguito verrai portato all'area Briefing dove le Guide svolgeranno una breve lezione teorica sulla sicurezza e ti spiegheranno come partecipare all'attività dell'hydrospeed (come girare con l'hydrospeed, i comandi, come nuotare, ecc.).

Dopodiché ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, calzari, salvagente, casco e hydrospeed). Poi verrai portato all'imbarco dove le nostre guide hydrospeed ti faranno fare delle prove prima di partire. Da qui poi inizia la vera avventura hydrospeed. Dopo aver surfato le impetuose onde della Dora Baltea, allo sbarco ci sarà ad aspettarti il nostro pullmino che ti riporterà alla base dove potrai accedere agli spogliatoi, cambiarti e fare una doccia calda. 

Rafting Aventure ha un'esperienza trentennale nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Valle D'Aosta. La Sicurezza per noi viene sempre al primo posto. Diffidate da coloro che promettono condizioni favorevolissime, almeno in parvenza. Affidatevi a noi, i veri e storici professionisti dell'outdoor e degli sport estremi in Valle D'Aosta.

+39 345 51 79 705

LINKS
CONTATTI

+39 345 51 79 705

Rafting Aventure Park;

Frazione Chavonne 7 

11018 Villeneuve AO Italia

Rafting Aventure Villeneuve Soc. Coop. S.D. Frazione Veyne n°23 11018 VILLENEUVE (AO) Cod. Fisc. e Part. IVA 01192130076

www.raftingaventure.com