CANOA E KAYAK

Cavalca le onde più emozionanti della Dora Baltea! Il team Rafting Aventure vi accompagnerà in questa incredibile esperienza! 

Il Kayak ti permette di vivere il fiume come in nessun altro sport … con i nostri istruttori sulle acque della Dora Baltea, scoprirai in tutta sicurezza gli scorci più sensazionali.

CORSO DI ESKIMO:

Aperto a tutti. L’eskimo è la manovra che permette al kayakista, in caso di ribaltamento, di ritornare in assetto di navigazione senza uscire dalla canoa. Chiunque affronti una rapida deve avere la padronanza assoluta di questa manovra in quanto è la prima e più efficace forma di autosoccorso. Il corso si svolge tutto l’anno, anche individualmente, al lago di Brissogne, con piscina per la pratica, o in una piscina convenzionata per la stagione più fredda.

CORSO BASE ADULTI:

Mai pensato di avvicinarti a questa affascinante disciplina? Ora puoi e in totale sicurezza. Il corso base che proponiamo è aperto a tutti! Nel corso affronteremo: uso e manutenzione dei materiali, imbarco e sbarco, tecnica base di pagaiata e manovre fondamentali, principi di autosoccorso.

CORSO AVANZATO:

Aperto a chi ha già padronanza degli elementi trattati nel corso base e possibilmente un buon eskimo. Nel corso affronteremo: morfologia fluviale e lettura delle correnti, imbarco e sbarco in fiume, tecniche avanzate di pagaiata e conduzione (appoggio alto, aggancio, semicircolare, buff, fianco, contro-fianco, perno di coda, eskimo in corrente, …), principi di autosoccorso, principi e tecniche di soccorso, programmazione di una discesa.

 

CORSO BASE BAMBINI E RAGAZZI:

per chi ha meno di 14 anni c’è la possibilità di partecipare a un breve corso di canoa (6h in 3gg) centrato su conoscenza dell’attrezzatura e giochi in acqua per stimolare l’acquaticità e la padronanza dei fondamentali del kayak.

NOVITA' 2017 CANOA GONFIABILE BIPOSTO:

Discesa di un tratto della Dora Baltea in canoa gonfiabile biposto autonomamente con la solo supervisione di una nostra guida

Euro 60 a persona (minimo 2 pax – massimo 7 pax) possibilità di effettuare il rientro in bicicletta

Rafting Aventure ha un'esperienza trentennale nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Valle D'Aosta. La Sicurezza per noi viene sempre al primo posto. Diffidate da coloro che promettono condizioni favorevolissime, almeno in parvenza. Affidatevi a noi, i veri e storici professionisti dell'outdoor e degli sport estremi in Valle D'Aosta.

+39 345 51 79 705

 
LINKS
CONTATTI

+39 345 51 79 705

Rafting Aventure Park;

Frazione Chavonne 7 

11018 Villeneuve AO Italia

Rafting Aventure Villeneuve Soc. Coop. S.D. Frazione Veyne n°23 11018 VILLENEUVE (AO) Cod. Fisc. e Part. IVA 01192130076

www.raftingaventure.com